La piscina più grande del mondo

0
1459

Sembra una parola d’ordine codificata a livello mondiale. Non ha importante cosa si costruisce, l’importante è che sia grande, anzi grandissimo. Devono averlo pensato anche a Algarrobo, in Cile, dove è stata costruita la piscina più grande del mondo.

Lunga circa mille metri è estesa su otto ettari ed ha una profondità massima di 115 metri e minima di 35. Per riempirla sono serviti 66 milioni di litri d’acqua e in diversi punti può essere percorsa e navigata anche da piccole barche che si sono possono noleggiare all’interno del resort che ospita l’incredibile, e forse inutile, piscina.

Ci hanno impiegato cinque anni a costruirla e alla fine è costata 1 miliardo di dollari.

CONDIVIDI
Articolo precedentela Boavista ultramarathon
Articolo successivoCome prepararsi a una ultramaratona
Giornalista e ultramaratoneta, tesserato Assindustria Sport Padova, ha iniziato a correre nel 2004 portando a termine la sua prima maratona, ad Atene. Da allora ha partecipato e concluso altre quindici maratone tra le più importanti al mondo (tra le altre New York, Londra, Berlino, Stoccolma, Roma, Venezia, Firenze, Trieste, Treviso), due 100 chilometri a tappe (deserto del Sahara e Magraid), una 150 chilometri non stop (la splendida Boavista Ultramarathon in totale sussistenza alimentare), rappresentando l'Italia ai Mondiali Master di Riccione 2007 (maratona e 8 km cross), Clermont 2008 in Francia (mezza maratona) e Lathi 2009 in Finlandia (1500 su pista e maratona). Premiato dal Coni Veneto come Atleta Master dell'anno 2009 per l'atletica. E' stato tedoforo alle Olimpiadi di Torino 2006.