ISRAMAN EILAT 2018 – A gennaio la gara di Triathlon più attesa in Israele

Il sapore della sfida e la consapevolezza che si corre in ambienti unici, suggestivi, da portare nel cuore per sempre

0
1746

Manca poco alla ISRAMAN Ironman Garmin Race, la gara di triathlon israeliana iron distance, che si svolgerà ad Eliat dal 24 al 27 gennaio 2018 ed è considerata tra le 10 competizioni di long triathlon più impegnative del mondo. Gli atleti dovranno nuotare per 3.8 km nelle acque cristalline del meraviglioso Mar Rosso, pedalare per 180 km tra le montagne di Eliat e, al ritorno, percorrere una maratona di 42,2 km fino al traguardo in città.

Coloro che sono alla ricerca di una sfida un po’ meno impegnativa potranno partecipare alla Half ISRAMAN, che prevede 1,8 km a nuoto, una gara in bici di 90 km e una corsa di 21,1 km. Quest’anno anche i piccoli atleti potranno gareggiare nella IsraKids, che estende la partecipazione alla gara a due gruppi divisi per fasce di età.

ISRAMAN ha ottenuto un riconoscimento internazionale grazie al suo arduo, stimolante e scenografico percorso che attira atleti da tutto il mondo. Quest’anno sono attesi circa 2.000 partecipanti provenienti da 25 nazioni, accompagnati da diecimila persone tra parenti, amici e visitatori che arriveranno ad Eilat per fare il tifo e partecipare ad uno dei maggiori eventi sportivi internazionali in Israele.

Israman viene considerato dagli atleti italiani un appuntaemento davvero importante.

All’edizione del 2017 ha partecipato, tra gli altri, il campione di ciclismo Claudio Chiappucci dando vita ad una originale staffetta internazionale.

“Eilat è raggiungibile con voli diretti dall’aeroporto Orio al Serio e con poco più di tre ore di volo dall’Italia sarà possibile vivere la magia di una vacanza avvolti dal tiepido calore del deserto del Negev: calore e magia del Mar Rosso, per vivere l’estate tutto l’anno, dove l’inverno non esiste” ha dichiarato Avital Kotzer Adari, direttore dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo in Italia.

Per offerte e pacchetti clicca qui.

Per ulteriori informazioni visitare il sito o il  video della gara.

Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo
Mariagrazia Falcone
Direttore Ufficio Stampa & PR
E.mail: press-it@goisrael.gov.il
www.goisrael.com

AIGO Media Contact
E.mail: mediadesk@israele.aigo.it